Your-HR è un servizio di Consulenza a disposizione di Aziende e Professionisti.
Forniamo Test e strumenti di Assessment per mappare e sviluppare skills e competenze professionali.
Le Leadership Skills indicano le capacità relative alla gestione della propria squadra che si manifestano attraverso il corretto presidio dei processi di lavoro, l’allocazione efficace delle risorse, l’identificazione delle priorità ed il rispetto delle scadenze. In base alla specificità della posizione potrebbe essere richiesto al manager di essere anche in possesso di buone People Management Skills, ovvero la capacità di motivare, coinvolgere e far crescere i propri collaboratori, individuando percorsi di sviluppo mirati.
I Test psicologici proposti da Your-HR Consulenza consentono di investigare a fondo questi aspetti per valutare lo stile di leadership e abilità manageriali! Scopri di più!
Per mettere a fuoco quali domande porre durante un colloquio è essenziale basarsi su strumenti psicometrici di HR Assessment per valutare il livello di partenza nelle diverse abilità di leadership che caratterizzano il manager.
Di seguito riportiamo alcuni dei Test proposti da YourHR in sede di consulenza ad aziende e professionisti.
Gli strumenti hanno una duplice valenza, in quanto sono ideali sia per la Selezione del Personale manageriale che per lo Sviluppo di carriera.
La valutazione della leadership può coinvolgere diverse aree, tra cui le competenze gestionali, le abilità comunicative, lo stile di leadership la capacità di ispirare e motivare gli altri. I risultati di un Test di Personalità permetteranno di selezionare l'area più importante da valutare targettizzando le domande per il colloquio. Di seguito alcune domande utili per valutare la leadership durante colloqui o valutazioni:
💠 In quali occasioni utilizza la delega e con quali criteri?
💠In quale altro modo facilita l’autonomia dei suoi collaboratori?
💠In quali occasioni restituisce un feedback ai suoi collaboratori?
💠Come riesce a comprendere cosa mantiene alta la loro motivazione?
💠Come li accompagna nello sviluppo delle competenze aziendali?
💠 In che modo organizza il lavoro dei suoi collaboratori stabilendo le priorità?
💠Quali sono i tuoi obiettivi a lungo termine come leader?
💠Come affronta la pressione e lo stress connesso al suo ruolo?
💠Può condividere un esempio in cui ha gestito situazioni stressanti mantenendo efficacemente la leadership?
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